Spiazzi incantati: La principessa stonata

Spiazzi incantati: La principessa stonata

Per la rassegna dedicata al teatro dell’infanzia di Zō Centro culture contemporanee di Catania, realizzata in collaborazione con la compagnia La casa di creta, il 23 ed il 24 agosto lo spettacolo della Compagnia Nave Argo di Caltagirone

Lunedì 23 e martedì 24 agosto, alle ore 19, prosegue da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, la rassegna “Spiazzi incantati”, rassegna estiva di teatro per l’infanzia a cura de La casa di Creta. La compagnia calatina Nave Argo mette in scena “La principessa stonata” di e con Iridiana Petrone, musiche Giuseppe Nicolosi, scenografia Tiziana Rapisarda, costumi Concetta Cannizzaro, organizzazione generale Fabio Navarra, produzione Nave Argo. Età consigliata: dai 4 anni. Ingresso € 5 euro, prenotazione obbligatoria ai numeri 3534304936 o 3382044274.

La trama. Può una principessa delle fiabe essere stonata? Mariposa è una principessa coraggiosa ma assai stonata; ha un grande cuore e un sogno da realizzare, ma un giorno a Favolandia scompaiono tutte le più famose principesse delle fiabe (Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata…) e lei decide di andarle a cercare. Una nuova avventura ha inizio! Tra caverne parlanti, api ronzanti, fiori cantanti, bianconigli banditori e magiche pozioni alla fine un sogno si realizzerà ed una nuova fiaba inizierà. Uno spettacolo originale costruito utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura, unite a musiche vivaci, scene e costumi colorati. Divertimento e coinvolgimento per i piccoli spettatori proponendo a loro una riflessione su tematiche importanti per l’universo dell’infanzia: la fiducia in sé stessi, il coraggio e l’amicizia.

Iridiana Petrone in “La Principessa stonata”

Nave Argo è un’associazione culturale di Caltagirone che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della prosa contemporanea e del teatro per l’infanzia ed è tra i soci fondatori di Latitudini – rete siciliana di drammaturgia contemporanea.