“Incanti Fest”, da Zō “Eccomi!”, il linguaggio del corpo che incanta i più piccoli

“Incanti Fest”, da Zō “Eccomi!”, il linguaggio del corpo che incanta i più piccoli

L’8 settembre da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, il sesto appuntamento della rassegna teatrale per bambini realizzata con La Casa di Creta che produce questo spettacolo scritto e diretto da Antonella Caldarella con Alessandro Caruso e Silvia Oteri in scena e le musiche di Andrea Cable

Giovedì 8 settembre, alle ore 18.15, nello spazio esterno di SpiazZo di Zō Centro culture contemporanee di Catania va in scena “Eccomi!”, sesto spettacolo della rassegna di teatro per bambini “Incanti Fest” realizzata in collaborazione con la compagnia La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni. “Eccomi!”, prodotto dalla stessa Casa di Creta, testo e regia di Antonella Caldarella vede in scena Alessandro Caruso e Silvia Oteri. Le musiche originali sono di Andrea Cable. Biglietti € 5, prenotazioni e info al 3534304936.
Un uomo riceve un pacco. Dentro il pacco c’è un regalo, un regalo a sorpresa che gli scombussolerà la vita. Cosa ci sarà mai dentro il pacco? Una bambina! Sì, è diventato tutto di un tratto papà! “Eccomi!” lei grida, saltandogli addosso. “Aiuto!” pensa il papà, spaventato e felice. Lui è grande e grosso, lei è piccola-piccola. Lui ha un lavoro molto importante, e il tempo non basta mai, ma la curiosità e la voglia di scoprire il mondo del suo nuovo “regalo” lo trascinerà e, tra mille giochi e clownerie, pian piano gli ricorderà come meravigliarsi dinanzi al mondo.
“Eccomi!” è un nuovo spettacolo di Antonella Caldarella pensato per la primissima infanzia (bambini di 1/5 anni e i loro genitori), un lavoro in cui il linguaggio scenico prevede poche parole ma un lavoro ricercato sul linguaggio corporeo e sulle sonorità non-verbali. Il contrasto fisico tra i protagonisti Alessandro Caruso e Silvia Oteri favorisce uno spettacolo clownesco e poetico, visivo e corporeo.
La rassegna “Incanti Fest” termina sabato 10 settembre con “La cicala e la formica” della Nave Argo di Caltagirone.
Zō Centro culture Contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6 – Catania

Alessandro Caruso e Silvia Oteri in “Eccomi!”