Da Zō si ballano gli intrighi di “(S)cena con delitto”, il gioco di ruolo diventa danza

Da Zō si ballano gli intrighi di “(S)cena con delitto”, il gioco di ruolo diventa danza

Domenica 16 aprile Zo Centro Culture Contemporanee di Catania ospita lo spettacolo di Misticanza Ensemble con le coreografie di Daniela Campione che ballerà insieme con Carmen Damico, Lucrezia Lodato, Alessia Passalacqua, Alessandro Pennisi. Attore in scena, e autore dei testi, Pietro Barbagallo

Domenica 16 aprile, alle 19, la danza contemporanea torna da Zo Centro Culture Contemporanee di Catania, con l’originale lavoro del Misticanza Ensemble “(S)cena con delitto”. La coreografa Daniela Campione si è ispirata al noto gioco di ruolo “Cena con delitto” per costruire lo spettacolo che vede in scena a danzare la stessa Campione con Carmen Damico, Lucrezia Lodato, Alessia Passalacqua, Alessandro Pennisi. Attore in scena, e autore dei testi, è Pietro Barbagallo. I ballerini danzeranno su musiche di Vivaldi, Rameau e Bartok. Assistente alle coreografie è Silvia Bruno. Le luci sono affidate a Francesco Noè.
Il plot vede una signora inglese invitare sei amici, eccentrici personaggi provenienti da contesti disparati che si troveranno coinvolti in un delitto. Attraverso la danza e la parola, i protagonisti dipanano un intreccio di relazioni, da cui si svilupperanno intrighi, implicazioni, guai. Chi ne uscirà illeso?

I protagonisti di (S)cena con delitto

Biglietti: € 12. Prevendita su Dice.fm al seguente https://link.dice.fm/Ze2c37aca80e Ridotto (over 65 e under 16) € 8 euro.

Indirizzo: Zō Centro culture contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6, Catania.