Con “Cielo chiede l’Europa” al Regina Margherita riprendono gli spettacoli di “Dialoghi. Un palcoscenico eclettico”

Con “Cielo chiede l’Europa” al Regina Margherita riprendono gli spettacoli di “Dialoghi. Un palcoscenico eclettico”

La stagione organizzata dall’Amministrazione comunale nissena riparte venerdì 2 febbraio con lo spettacolo satirico “Cielo chiede l’Europa. Dramma comunitario in atto unico” di Diletta Costanzo con la stessa Costanzo in scena insieme con Simona Scarciotta e Adriano Dell Utri

Risolti in parte i problemi di ordine burocratico, riparte la stagione Dialoghi. Un palcoscenico eclettico organizzata al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta dall’Amministrazione comunale nissena. Venerdì 2 febbraio, alle ore 21, l’Associazione Naponos di Caltanissetta porterà in scena “Cielo chiede l’Europa. Dramma comunitario in atto unico” scritto da Diletta Costanzo e diretto da Adriano Dell’Utri. Biglietti: € 15, ridotto € 5.

Uno spettacolo che mette insieme satira politica e il più classico cabaret italiano: quattro quadri comici accompagneranno il pubblico attraverso i fatti e i protagonisti della politica italiana e internazionale degli ultimi anni. Cosa succede quando un uomo del Sud Italia decide di seguire alla lettera le norme dell’Unione Europea? Quanto sono pronte le istituzioni italiane del Sud a recepire le regole dell’Unione Europea? E com’è cambiata la vita dell’uomo medio italiano da quando è parte dell’Unione Europea?

Monologhi e freddure con cambi di scena a vista guideranno il pubblico attraverso i cambiamenti di usi e costumi che ci sono stati imposti negli ultimi anni, cercando di spiegare quanto sia difficile per gli abitanti del Sud Italia raggiungere gli standard europei. Adriano Dell’Utri, Diletta Costanzo e Simona Valentina Scarciotta saranno i protagonisti di un “dramma” tutto italiano e tutto da ridere, perché messo attraverso un testo di satira che segue lo schema classico del cabaret colto italiano.

Simona Scarciotta, Diletta Costanzo e Adriano Dell Utri in “Cielo chiede l’Europa”