Carlo Tedeschi e la Compagnia RdL al Teatro Regina Margherita

L’eclettico artista porta in scena a Caltanissetta, con il patrocinio del Comune e della Diocesi, alcuni dei suoi successi: il 12 e il 14 maggio “Lo spettacolo di Cabaret” (previsti anche matinée per le scuole) e il 13 e il 14 il musical “Chiara di Dio” dedicato alla Santa di Assisi

Con uno show spumeggiante e un musical di successo arrivano al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta due spettacoli di Carlo Tedeschi  (scrittore, regista, autore e pittore) portati in scena dalla Compagnia RDL – Ragazzi del Lago, fondata dallo stesso Tedeschi nel 1986, grazie al patrocinio del Comune di Caltanissetta – Assessorato alla cultura e al teatro, e della Diocesi di Caltanissetta.

Giovedì 12 maggio alle ore 21 (venerdì 13 e sabato 14 alle ore 10 matinée per le scuole) sarà messo in scena “Lo spettacolo di cabaret”,  l’ultimo nato degli oltre 20 spettacoli che portano la firma di Tedeschi, prodotto dal Teatro Leo Amici. Uno show spumeggiante, dal ritmo veloce e incalzante, che non lascia spazio allo spettatore. Impossibile resistere e non lasciarsi travolgere dal brano “Willkommen”, leit motiv del musical “Cabaret” tratto dal  romanzo di Christopher Isherwood, una produzione di Broadway del 1966 che ebbe un grande successo ed ispirò l’omonimo film del 1972. È proprio questo brano a dare il benvenuto al pubblico che di lì a breve assisterà a una carrellata di gag esilaranti, balletti ispirati ai classici dello spettacolo internazionale, evergreen della musica internazionale come “New York, New York” e “All that jazz”, ma anche quelli della tradizione italiana più amata, come “Maruzzella” e “Caruso”. Irresistibile, poi, il dramma del disperato torero, solito raccogliersi in preghiera per affidare al Signore il suo destino. Un crescendo di spassosissime esibizioni che si concludono a suon di musica tra tradizioni andaluse e ritmi moderni.

“Lo spettacolo del cabaret” della compagnia Ragazzi del lago

Venerdì 13 e sabato 14 alle ore 21 sarà la volta di “Chiara di Dio”, musical scritto e diretto da Carlo Tedeschi e dedicato alla Santa di Assisi, che ha all’attivo 16 anni di rappresentazioni in tutta Italia e all’estero, per 10 anni è stato messo in scena al Teatro Metastasio di Assisi e riproposto in versione amatoriale da oltre 100 compagnie sia in Italia che all’estero. 

Lo spettacolo “Chiara di Dio” della compagnia Ragazzi del lago

La Compagnia RDL – Ragazzi del Lago. Fondata da Carlo Tedeschi nel 1986 è una compagnia composta da giovani e giovanissimi che hanno fatto dell’arte scenica una opportunità di crescita,  anche umana oltre che artistica, e che si rinnova continuamente con nuovi giovani emergenti. È composta da artisti diplomati in diverse discipline artistiche che hanno raggiunto alti livelli di professionismo. 

Carlo Tedeschi. Artista versatile apprezzato nel panorama culturale italiano ed internazionale contemporaneo. Uomo di cultura, è scrittore, regista, autore teatrale, pittore la cui attività creativa spazia in vari ambiti. Il suo impegno per la promozione dei valori della pace e dei diritti umani gli è valso i riconoscimenti “Artista per la pace” nel 1991 e “Premio Borsellino per la pace” nel 2009. Con il supporto dell’Associazione Dare e attraverso la Fondazione Leo Amici,  ha favorito numerose azioni a sostegno delle popolazioni del Kenya, dello Zambia e offerto altrettanti aiuti concreti al Lago di Monte Colombo (Rimini), dove ha sede la Fondazione, a centinaia di bambini di Chernobyl, a minori in affido in collaborazione con le istituzioni locali, creando altresì le condizioni per accogliere, curare ed assistere centinaia di bambini orfani e profughi durante la guerra dei Balcani, ed ora, nella sede della Fondazione Leo Amici in Abruzzo, anche accoglienza e assistenza a profughi dell’Ucraina. 

Informazioni
Prenotazioni al numero 334 7176815
Biglietti: da 10 a 5 euro + dp
Prevendite su www.liveticket.it