Al Metropolitan di Catania va in scena la commedia musicale “La storia di Cyrano”

Al Metropolitan di Catania va in scena la commedia musicale “La storia di Cyrano”

La stagione firmata da Alessandro Idonea riserva al pubblico delle scuole la storia del fantasioso e permaloso poeta spadaccino nato dalla penna di Rostand proposta in una nuova versione fatta di recitazione, musiche, canti e danze

Sarà uno spettacolo per ragazzi a dare il via alle festività Natalizie. Giovedì 7 dicembre (alle ore 9 e alle ore 11) al Teatro Metropolitan di Catania “Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” riserva al pubblico delle scuole la commedia musicale “La storia di Cyrano”, riscrittura in chiave musicale del capolavoro di Edomnd Rostand, di cui firma la regia Alessandro Idonea e le musiche Alessandro Spicuglia.

Cyrano de Bergerac il fantasioso e permaloso poeta spadaccino nato dalla penna di Rostand ma realmente esistito due secoli prima, burbero ma anche generoso, commovente ed attualissimo in virtù della sua determinazione a non cedere alle convenienze e ai compromessi, nella co-produzione firmata da Gags e Il Cuore di Argante si trasforma in una entusiasmante commedia musicale per grandi e piccini. La scena alternerà momenti di recitazione a momenti di musica, canto e danze, così da raccontare in modo assolutamente nuovo e originale i guizzi di fantasia, i moti di suscettibilità e gli accenti più poetici di una vicenda che farà viaggiare in compagnia di un indimenticabile eroe romantico. Uno spettacolo pieno di poesia che tocca i temi più cari ai ragazzi: l’amore, l’amicizia, l’onore e la libertà.
Con Alessandro Idonea, Manuela Ventura, Salvo Disca, Luca Iacono, Adriano Aiello, Salvatore Vicari e i performer de Il Cuore di Argante.
Regia Alessandro Idonea; costumi Sartoria Pipi; scene Flavio Arbetti; musiche Giuseppe Spicuglia; arrangiamenti e orchestrazione Giuseppe Cugno