Il 2 maggio da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania l’ultimo appuntamento del format di arti audiovisive, questa volta dedicato ad un viaggio psichedelico tra suoni e (s)visioni. In programma il live set dei guest Cristiano Giardini al sax e Veezo all’elettronica con il resident Dario Aiello. Visual a cura dei guest vj’s Olghette e Paolo Costanza e i resident vj’s Mirko Puliatti e Marco Falcone
Venerdì 2 maggio, dalle ore 21.30, da Zō Centro culture contemporanee di Catania l’ultimo appuntamento di stagione per C.U.T.S. Club Under The Sea, il format di arti audiovisive che funge da laboratorio sensoriale, esplorando le potenzialità di suono, immagine, e gesto. Titolo della serata Club Espanso, un viaggio psichedelico tra suoni e (s)visioni. Il combo dal vivo sarà formato dagli ospiti musicali Cristiano Giardini al sax, e Veezo al piano e ai modulari, e dal musicista residente Dario Aiello.
Sassofonista, clarinettista, compositore ed arrangiatore, Cristiano Giardini da anni spazia dal jazz più classico alla sperimentazione. Coinvolto in numerosi progetti, con Dario Aiello condivide il progetto Cratere Centrale dove la house e il broken beat della club culture incontrano il funk ed il jazz. Compositore, polistrumentista, producer e dj, l’interesse profondo di Dario Aiello supera i confini degli approcci musicali tradizionali.
Pianista jazz autodidatta e maestro nel mescolare i generi, il milanese Veezo da anni collabora con innovatori dell’hip-hop, pionieri dell’elettronica e con la leggendaria collettiva Jaxx Madicine. Il suo percorso arriva a compimento fondendo le radici jazzistiche al pianoforte con strumenti di produzione futuristici: synth modulari, groove scolpiti su MPC e un vocoder che dà voce a racconti sonori.

La serata sarà aperta dal dj set di Pul del collettivo KVA. Per la parte visual dello show si uniranno i guest vj’s Olghette e Paolo Costanza ai visual resident vj’s Mirko Puliatti e Marco Falcone.
Biglietti: € 10, ridotto € 7.
Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici 6 Catania.