Il ritorno sul palco degli Isteresi: «Sarà un’emozione unica riabbracciarvi attraverso la musica»

Il ritorno sul palco degli Isteresi: «Sarà un’emozione unica riabbracciarvi attraverso la musica»

La formazione composta da Andrea Colaleo, Mario Branciforte, Orazio Marazzotta, Luigi Chiovetta e Antonio Meno presenterà al pubblico il nuovo brano “Come se fosse normale”. L’organizzazione del Festival annuncia il rinvio di “Grande Sud” con Eugenio Bennato, Mario Incudine e Roy Paci, previsto per venerdì 6 agosto

Tornano a calcare il palcoscenico gli Isteresi, una delle rock band più famose di Enna, di sicuro quella che ha portato a casa i risultati più prestigiosi (tra cui il premio del FIM Rock contest e la partecipazione ad Area Sanremo). Per il “Festival Stupor Mundi” mercoledì 4 agosto alle ore 21 la formazione composta da Andrea Colaleo alla voce, Mario Branciforte alla chitarra, Orazio Marazzotta al basso, Luigi Chiovetta alla batteria e Antonio Meno alle tastiere, si esibirà sul palco allestito alla Torre di Federico di Enna. Gli Isteresi sono un gruppo giovane e brioso, con tanta voglia di tornare a suonare: «Ripartiamo da qui – dicono – da dove eravamo rimasti, come se fosse ancora normale stare uno accanto all’altro ad un concerto, ad andare ad un concerto. Per noi sarà una emozione unica potervi riabbracciare attraverso la musica. Troppo tempo è passato dalla nostra ultima volta sul palco, dall’ultima volta che abbiamo sentito la vostra energia!». E in questa serata speciale, nella loro Enna, la band presenterà il nuovo brano “Come se fosse normale”, un auspicio per una nuova ripartenza.

Gli Isteresi sono una pop/rock band ennese nata come cover band nel 2007 e che nel corso degli anni ha cambiato spesso formazione fino a stabilizzarsi nel 2011. Nel 2009 entrano a far parte della cerchia di finalisti di Sanremo Rock, conquistando la stima di critici discografici e musicisti di successo, e guadagnandosi la possibilità di collaborare con artisti del panorama siciliano, come i Tinturia, Mario Incudine e Gli Alibabà, e con artisti del panorama nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono. Nel 2013 presentano al pubblico il loro primo album di inediti “Notte nel Cuore” – al quale collabora Carmelo Siracusa (Sugar free – Warner music) – seguito da “Casa Nostra”, secondo album uscito nel giugno 2018 per l’etichetta bolognese Areasonica.

Il Festival Stupor Mundi prosegue giovedì 5 agosto con Max Gallo 4et special guest Jossy Botte; è invece rinviato a data da destinarsi lo spettacolo “Grande Sud” con Eugenio Bennato, Mario Incudine e Roy Paci, previsto per venerdì 6 agosto.

INFORMAZIONI
ENNA, Torre di Federico viale IV Novembre. Biglietti: 12 euro + d.p.
Biglietterie https://www.liveticket.it/coopolimpo; Infopoint Proloco Proserpina e Teatro Garibaldi
Informazioni
www.eventiolimpo.it, tel 335457082