Debutta all’Agricantus “Faccio di testa mia” nuovo spettacolo di Simone Riccobono

Debutta all’Agricantus “Faccio di testa mia” nuovo spettacolo di Simone Riccobono

Per la rassegna “Comici da legare” martedì 4 giugno l’artista, nuovo volto della comicità palermitana molto amato dal popolo del web, col suo fare ironico e sornione affronterà temi scottanti e di grande attualità per riflettere sorridendo sui concetti di libertà e rispetto

In un momento in cui lo sport nazionale è criticare e giudicare ciò che fanno gli altri c’è chi tenta di adattarsi ridendoci su. E’ il caso di Simone Riccobono che torna sul palcoscenico del Teatro Agricantus di Palermo martedì 4 giugno alle ore 21 per il debutto del suo nuovo spettacolo “Faccio di testa mia” nato in seno al laboratorio della risata Comic 90100 organizzato da Tramp Management e inserito nella rassegna “Comici da legare”.
Il nuovo volto della comicità palermitana, molto amato dal popolo del web (sui canali social Simone Riccobono è seguito da oltre 200mila follower), col suo fare ironico e sornione affronterà temi scottanti e di grande attualità a partire dalle mille difficoltà che bisogna affrontare quotidianamente. Come al solito partirà dal suo vissuto, dalla sua famiglia molto religiosa, per approdare alla scelta di andare a vivere da solo, al peso di aver abbandonato gli studi universitari fino alla responsabilità di affacciarsi nel mondo del lavoro…

Simone Riccobono

Tutto questo incastonati in una società in cui a farla da padrona sono discriminazioni e mancanza di rispetto. Simone Riccobono proporrà una serata all’insegna della libertà di pensiero e di parola – oltre che di risata – durante la quale passerà in rassegna i gradi temi dell’attualità: dal razzismo all’omofobia, dai grandi temi dell’inquinamento ambientale alla difesa degli animali, senza tralasciare auto parcheggiate in terza fila e il dilagante fenomeno del bullismo.
Il fil rouge con cui Simone Riccobono lega tutti questi argomenti apparentemente distanti tra loro è la libertà. La libertà di essere se stessi che è tale solo se non danneggia chi ci sta intorno, un sottile confine che molti ignorano o fanno finta di non vedere: «Perché affermare le proprie idee – dice Simone Riccobono – deve necessariamente partire dal rispetto per le idee degli altri».

Informazioni
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091.309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Comici da legare Biglietti: € 15; ingresso in coppia € 24