Corrado Neri e Armando Cacciato protagonisti della seconda serata di “Risonanze d’autore”

Corrado Neri e Armando Cacciato protagonisti della seconda serata di “Risonanze d’autore”

Mercoledì 26 aprile al Teatro Agricantus sarà l’esordiente duo Mani in Tasca ad aprire la seconda serata della rassegna dedicata alla nuova musica d’autore organizzata in sinergia con l’associazione Circuiti Sonori

Dopo il grande successo della serata inaugurale al Teatro Agricantus di Palermo prosegue “Risonanze d’autore”, la rassegna dedicata alla nuova musica d’autore e organizzata in sinergia con Circuiti Sonori, etichetta discografica indipendente ma anche associazione culturale che si occupa di promuovere la musica dal vivo. Mercoledì 26 aprile alle ore 20.30 il palcoscenico di via XX Settembre ospiterà il pianista e compositore siciliano Corrado Neri, avolese classe 1994 e già affermato cantautore nonché musicista con importanti riconoscimenti internazionali. Nel 2021 Neri ha pubblicato il suo primo album da solista “Music in a Box?”, progetto molto ambizioso nato durante il periodo del lockdown, con il quale invita il pubblico a fare un percorso musicale introspettivo insieme a lui, affrontando insieme dubbi e paure, ma anche la voglia di riscatto e di rinascita.

Corrado Neri

La serata proseguirà con l’esibizione del cantautore e produttore indipendente Armando Cacciato che presenterà in anteprima “Lo stato delle cose”, il suo nuovo disco in uscita il 28 aprile. Armando Cacciato ha iniziato come batterista nel 1994, perfezionandosi sotto la guida di Mimmo Cafiero. Dopo alcuni anni nella band Harea Kreativa, con la quale si è esibito a “Sanremo Giovani” raggiungendo le finali nazionali nel 2001, da solista nel 2016 ha vinto il premio Classic Rock Italia come miglior artista rock emergente dell’anno.

Armando Cacciato

L’album “Lo stato delle cose” è composto da dodici tracce che l’artista dedica a diversi temi attuali: dalla lotta contro i malesseri della società all’uso improprio dei social, dalla cattiveria dell’essere umano a riflessioni sui cambiamenti climatici, fino alla libertà all’amore. Sul palco il cantautore sarà accompagnato da Piero Gioè al basso, Sebastiano Valenza alla batteria e Fabrizio Angotti alla chitarra elettrica.
La serata, che sarà presentata dallo showman Antonio Panzica e dalla cantante Claudia Sala, sarà aperta dall’esordiente duo Mani in Tasca.
La rassegna “Risonanze d’autore” prosegue martedì 9 maggio con il cantautore romano Luigi Turinese e i palermitani Wildflowers Project (la cantante Germana Di Cara ed il chitarrista Manfredi Tumminello). Aprirà la serata la “cantattrice” messinese Erica Filocamo.

Teatro Agricantus
Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
Rassegna Risonanze d’autore 2023 Biglietti: singolo 15 Euro – Duo (coppia) 20 Euro