Al Teatro Agricantus il ritorno  di Sergio Vespertino in “Il Signor Vattelappesca”

Al Teatro Agricantus il ritorno di Sergio Vespertino in “Il Signor Vattelappesca”

Con la leggerezza di una favola e la comicità di tanti accadimenti giornalieri dal 3 maggio al 16 giugno l’attore palermitano riporta in scena la poesia e la comicità dell’uomo che si trasforma in uccello e sogna di volare

Da venerdì 3 maggio alle ore 21 al Teatro Agricantus di Palermo torna in scena Sergio Vespertino in “Il Signor Vattelappesca”, spettacolo culto che ha debuttato nel 2007 e riproposto lo scorso gennaio in una nuova versione che punta tutto sull’oralità.
Questo divertente racconto che vede in scena Vespertino affiancato dal musicista Pierpaolo Petta (autore delle musiche che, ben congegnate con lo spirito del racconto, permettono di aprire spazi ai sentimenti dell’animo di chi ascolta) ha la leggerezza di una favola, la comicità di tanti accadimenti giornalieri, strampalati e veri, la poesia dedicata all’idea del volo, del cielo, del sole e anche di un albero. Il Signor Vattelappesca è un uomo che si trasforma in un uccello, ma esclusivamente dentro di sé, nessuno lo sa e nessuno mai capirà. Poco importa chi sia, quale sia il suo nome e la sua identità: il Signor Vattelappesca potrebbe essere ciascuno di noi, se dessimo ascolto alle parole “libertà” e “fantasia”.

Sergio Vespertino in “Il signor Vattelapesca”, foto di Vincenzo Zaffuto, grafica di Piero Bonaviri

Interpretando questo divertente, buffo e strano personaggio, Sergio Vespertino da una parte non smette mai di fare ridere, dall’altro omaggia la natura interpretando un sognatore che vuole gioire della vita, chiedendo più amore per sé e per la natura. “Il Signor Vattelappesca” replicherà nei weekend fino al 16 giugno (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 18 Informazioni e prenotazioni al numero 091309636) fatta eccezione per i weekend 16-19 maggio e 31 maggio-2 giugno.
Il Teatro Agricantus è sostenuto dalla Regione Siciliana -Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, che ne ha riconosciuto il ruolo e la funzione artistica, e dal Mic – Ministero della Cultura.

Biglietti: € 18. Prevendita on line su https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/cart.