Al Teatro Agricantus il 2024 parte all’insegna della musica di Salvatore Meccio & Sue-Ying Koang

Al Teatro Agricantus il 2024 parte all’insegna della musica di Salvatore Meccio & Sue-Ying Koang

Il teatro palermitano di via XX Settembre riprende la sua programmazioni martedì 2 gennaio con il live “Senza tempo”, progetto in cui la canzone contemporanea siciliana del compositore palermitano (già autore dei Tammorra tra il 1990 e il 2017) incontra le sonorità barocche della violinista francese di radici cinesi

Il nuovo anno al Teatro Agricantus di Palermo si apre all’insegna della musica. Martedì 2 gennaio, alle ore 21, sul palco del teatro diretto da Vito Meccio si esibirà il duo composto dal cantautore e polistrumentista palermitano Salvatore Meccio e dalla violinista francese di radici cinesi Sue-Ying Koang.
Nel live “Senza tempo” la canzone contemporanea siciliana di Salvatore Meccio, già autore e compositore per la formazione etnica Tammorra tra il 1990 e il 2017, incontra le sonorità barocche del violino e della viola da braccio di Sue-Ying Koang, musicista attiva in numerosi ensemble di musica barocca tra quali la Fenice di Jean Tubéry, les Arts Florissants-William Christie, e con il Maestro Vincent Bernhardt con il quale ha pubblicato l’album “Dalla biblioteca di Vivaldi?” (Calliope, 2021) e più recentemente un album di cantate tedesche dell’epoca di Buxtehude.

Sue Ying Koang e Salvatore Meccio

Il programma della serata spazierà tra una selezione di canzoni di Salvatore Meccio, che le interpreta accompagnandosi alla chitarra battente, la chitarra classica o i tamburi a cornice, con arrangiamenti per strumenti ad arco che nelle mani virtuose di Sue-Ying Koang assumono un carattere anacronistico in equilibrio tra classico/barocco e folk d’autore/contemporaneo.

INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80, Palermo, tel. 091309636, da martedì a sabato ore 11-13.30 e 17-20; domenica ore 17–20. Biglietti: intero € 5; ridotto ingresso coppia € 8. Biglietteria on line: www.agricantus.cloud e www.tickettando.it.