La crisi Covid pagata dalle donne

La crisi Covid pagata dalle donne

Con la recessione da Covid il mondo femminile si è scoperto ancora più fragile ed esposto di prima. Giovedì 25 febbraio l’incontro condotto dalla giornalista Ivana Baiunco

Sulla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta nell’ambito del progetto “Caltanissetta c’è. Cultura” giovedì 25 febbraio alle ore 18 è in programma l’incontro “La crisi Covid pagata dalla donne”, che vuole fare il punto su una delle categorie più colpite dagli effetti economici della pandemia. Con la recessione da Covid, infatti, il mondo femminile si è scoperto ancora più fragile ed esposto di prima: chi non ha perso il posto di lavoro si è trovata costretta a lavorare in smart working e a dover fare fronte, contemporaneamente, ai lavori domestici e alla cura dei figli.
La giornalista Ivana Baiunco ne parlerà con la Prefetta Cosima Di Stani; Grazia Giammusso, assessore attività produttive del Comune di Caltanissetta; Giovanna Candura, commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta; il magistrato Bruno Giordano, esperto in diritto del lavoro; la giornalista Elvira Terranova e la commerciante Cinzia Milazzo.
Introduce Marcella Natale, assessore alle Pari opportunità del Comune di Caltanissetta